“CAMPER WILD TREK” “CAMPER WILD TREK” Dalla Sicilia a Capo Nord tra Trekking, Wilderness e Birdwatching

Progetto Capo Nord2Due viaggiatori, un camper, un itinerario di 16.000 chilometri, attraverso 8 stati, tra percorsi fuori dalle “vie principali”, alla ricerca del contatto con la natura, tra trekking, vita selvaggia e osservazione della natura e della fauna dal Mar Mediterraneo fino a Capo Nord. Strade inedite, notti sotto le stelle, incontri con animali che sono il simbolo stesso dell’ecosistema in cui vivono, un viaggio che riporta i protagonisti a contatto con quel volto della natura che – purtroppo – diventa sempre più inedito.Due viaggiatori, un camper, un itinerario di 16.000 chilometri, attraverso 8 stati, tra percorsi fuori dalle “vie principali”, alla ricerca del contatto con la natura, tra trekking, vita selvaggia e osservazione della natura e della fauna dal Mar Mediterraneo fino a Capo Nord. Strade inedite, notti sotto le stelle, incontri con animali che sono il simbolo stesso dell’ecosistema in cui vivono, un viaggio che riporta i protagonisti a contatto con quel volto della natura che – purtroppo – diventa sempre più inedito.Un viaggio che prevede il pernottamento al di fuori di strutture ricettive, in tenda, dove i protagonisti osserveranno - e condivideranno - eventi meravigliosi, tra la nidificazione di rare specie di volatili (come la pulcinella di mare), giornate di trekking in alcuni dei più bei parchi naturali europei, con un particolare focus sulle aree più selvagge d’Italia.Un’esperienza vissuta da due dei più famosi viaggiatori italiani e raccontata attraverso i social e le più moderne piattaforme di condivisione. Perché se “il viaggio” e la “natura” appartengono a tutti, la condivisione diventa la più importante forma di tutela e racconto.Fabrizio Rovella, conosciuto dal grande pubblico come l’Uomo del Sahara, affiancato dal viaggiatore “camperista” Nino Lentini, dopo molto tempo esce dal deserto, suo ambiente naturale, per partire dal mediterraneo e andare verso i ghiacci e il freddo del nord.

Siete pronti a diventare parte di questo viaggio?

 

Benefit e audience

Per gli sponsor e/o i partner che desiderano affiancare l’Uomo del Sahara e Nino Lentini in questo viaggio/percorso, l’organizzazione – in collaborazione con sponsor e partner coinvolti darà ampio risalto attraverso i canali social e una platea di migliaia di followers e fan, le newsletter ufficiali e gli organi di stampa.

Scheda Tecnica del viaggio

Partenza prevista 15/30 maggio 2019

Durata prevista Dai 30 ai 45 giorni

Stati attraversati Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Austria

Lunghezza itinerario 16.000 Km circa

Partecipanti Fabrizio Rovella e Nino Lentini

Veicolo Camper Iveco della Rimor

Main Sponsor Guna Spa (Milano)

Sponsor Studio Dentistico Pascoli (Torino) – Elebweb (Torino)

Partner Tecnici SH+ (Bonemerse/Cremona), Copy Center (Messina), Libreria della Montagna (Torino), Cosmobserver (Torino)

Particolarità Il viaggio non seguirà gli itinerari convenzionali, ma andrà alla ricerca delle aree più selvagge dal punto naturalistico di tutti gli stati attraversati. I viaggiatori entreranno in contatto con tutti gli ecosistemi, la flora e la fauna durante tutte le fasce che dal mediterraneo si sviluppano fino a Capo Nord. Un viaggio che è l’emblema stesso del contatto tra l’uomo e la natura, tra Trekking, Wilderness e Birdwatching.

Progetto Capo Nord3

Contatti

Contattaci per entrare a far parte di questa avventura come sponsor, fornitore tecnico e/o partner.

Referente: Fabrizio Rovella c/o Sahara Mon Amour (Torino)

Mobile 333.35.14.957

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.